Date esami Cambridge Marzo 2024:
Iscrizioni aperte agli esami Cambridge per la sessione di Marzo 2024
PROVE SCRITTE
– PRELIMINARY (B1) 09/03/2024
– FIRST (B2) 02/03/2024
– ADVANCED (C1) 16/03/2024
La scadenza per l’iscrizione alle sessioni di Dicembre è fissata per il giorno Mercoledì 24 Gennaio entro le ore 12:00.
Entro la data di scadenza dovrà pervenire alla British School, centro pubblico autorizzato per il Friuli Venezia Giulia, la domanda d’iscrizione assieme alla tassa d’esame.
Le iscrizioni pervenute dopo tale data saranno soggette ad una sovrattassa.
Per le iscrizioni ci si può rivolgere a The Examinations Manager ai seguenti indirizzi:
Trieste (IT015) – The British School, Via Torrebianca, 18 – tel. 040-369.369
Monfalcone (IT666) – The British School, Via Duca D’Aosta, 16 – tel. 0481-411.868
Gorizia (IT300) – The British School, Corso Italia, 17 – tel. 0481-33.300
Udine (IT027) – The British School, Vicolo Pulesi, 4 – tel. 0432-50.71.71
I Cambridge Young Learners English Tests sono una serie di test destinati ai ragazzi dai 7 ai 12 anni che studiano l’inglese come lingua straniera. Le prove sono state pensate per essere accessibili e interessanti e, pur evitando una valutazione che distingua tra promossi e respinti, offrono comunque agli studenti un riconoscimento dell’impegno manifestato.
I test sono disponibili in tre livelli – Pre A1 Starters, A1 Movers e A2 Flyers. Il livello A2 Flyers è paragonabile a quello del Cambridge A2 Key for Schools / Key English Test (KET), costituendo così un primo passo verso il gruppo principale di esami Cambridge per adolescenti e adulti riconosciuti a livello internazionale.
I test sono stati concepiti per ragazzi di tutte le nazionalità, indipendentemente dalla loro lingua madre. Il materiale utilizzato è divertente e interessante.
I test coprono le quattro principali abilità linguistiche, ovvero ascolto (Listening), comunicazione orale (Speaking), lettura (Reading) e scrittura (Writing), e pertanto offrono una valutazione completa del livello generale di competenza linguistica.
Le prove orali dei ragazzi sono valutate da esaminatori altamente qualificati presenti nei centri autorizzati durante gli esami. Tutte le altre prove vengono inviate a Cambridge e qui sono corrette da esaminatori di Cambridge English.
Tutti i candidati che completano il test ricevono un riconoscimento, espresso con un voto tra l’1 e il 5 (rappresentato da “distintivi”) per ciascuna delle abilità linguistiche valutate: lettura e scrittura (Reading and Writing), ascolto (Listening), comunicazione orale (Speaking).
Quando possibile, i ragazzi sostengono il test nelle proprie aule. Nel caso in cui ciò risulti impossibile, le prove hanno luogo nel più vicino centro autorizzato per gli esami Cambridge English.
Per rispondere alle esigenze locali, i centri possono organizzare sessioni di esami in qualsiasi periodo dell’anno. Tuttavia, per iscriversi agli esami i candidati devono contattare il centro con almeno otto settimane di anticipo.
Attualmente esistono centri autorizzati in oltre 60 paesi in tutto il mondo.
Tre degli esami Cambridge English più sostenuti sono stati ideati anche in una versione adatta ai ragazzi di età scolastica.
A2 KEY FOR SCHOOLS: nuova versione da Gennaio 2020
Cambridge English: A2 Key for Schools, noto anche come Key English Test (KET) for Schools, dimostra l’abilità degli studenti di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente a un livello base.
Cambridge English: A2 Key for Schools è una certificazione di livello base.
Clicca qui per maggiori informazioni.
B1 PRELIMINARY FOR SCHOOLS: nuova versione da Gennaio 2020
Cambridge English: B1 Preliminary for Schools, noto anche come Preliminary English Test (PET) for Schools, dimostra l’abilità degli studenti di comprendere e comunicare usando l’inglese scritto e parlato quotidianamente.
Cambridge English: B1 Preliminary for Schools è una certificazione di livello intermedio.
Clicca qui per maggiori informazioni.
B2 FIRST FOR SCHOOLS:
Cambridge English: B2 First for Schools è ideato appositamente per adattarsi agli interessi degli studenti, in modo da accrescere la loro motivazione nello studio dell’inglese. Poiché si basa su argomenti e situazioni familiari, consente loro di acquisire la sicurezza necessaria per utilizzare il loro inglese e li motiva ad ottenere certificazioni di livello superiore.
Cambridge English: B2 First for Schools è una certificazione di livello intermedio-alto.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Cambridge English: A2 Key, noto anche come Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.
Lettura e Scrittura:
60 minuti
Ascolto:
circa 30 minuti
Prova orale:
da 8 a 10 minuti
Clicca qui per avere maggiori informazioni.
Nuova versione da Gennaio 2020
Cambridge English: B1 Preliminary, noto anche come Preliminary English Test (PET), è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.
Lettura :
45 minuti
Scrittura:
45 minuti
Ascolto:
circa 30 minuti
Prova orale:
da 12 a 17 minuti
Clicca qui per avere maggiori informazioni.
Nuova versione da Gennaio 2020
Cambridge English: B2 First, noto anche come First Certificate in English (FCE), è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l’abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.
Reading and Use of English:
75 minutes
Writing:
80 minutes
Listening:
approx 40 minutes
Speaking:
approx 14 minutes
Clicca qui per avere maggiori informazioni.
La richiesta di persone con una elevata conoscenza della lingua inglese è in aumento in tutto il mondo. Il superamento del Cambridge English: C1 Advanced (Certificate of Advanced English) dimostrerà gli enormi traguardi raggiunti.
Ecco perché Cambridge English: C1 Advanced (CAE) è una prova di eccellenza:
Accettato a livello internazionale come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato:
Più di 6.000 istituti di istruzione, aziende e amministrazioni pubbliche di tutto il mondo accettano Cambridge English: C1 Advanced (CAE) come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato. (Scopri di più)
Un certificato con infinite opportunità:
Aiuta a sviluppare le competenze linguistiche necessarie per il successo e può essere utilizzato per le richieste di visto per studenti e per iscrizioni alle università britanniche e australiane.
Fornisce competenze di alto livello nella lingua inglese che consentono di raggiungere il successo accademico e professionale:
La preparazione per il Cambridge English: C1 Advanced (CAE) aiuta gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per sfruttare al meglio lo studio, il lavoro e la permanenza in paesi anglofoni.
Reading and Use of English:
90 minutes
Writing:
90 minutes
Listening:
approx 40 minutes
Speaking:
approx 15 minutes
Clicca qui per avere maggiori informazioni.
Cambridge English: C2 Proficiency, noto anche come Certificate of Proficiency in English (CPE), è la nostra certificazione più avanzata. Dimostra il raggiungimento di un livello estremamente elevato di conoscenza della lingua inglese.
Reading and use of English:
90 minutes
Writing:
90 minutes
Listening:
40 minutes
Speaking:
16 minutes
Clicca qui per avere maggiori informazioni.
I Cambridge English: Business Certificates, noti anche come Business English Certificates (BEC), sono un insieme di tre certificazioni di inglese per il commercio internazionale.
Ti aiuteranno a realizzare gli obiettivi di:
– lavorare all’estero
– lavorare con organizzazioni internazionali nel tuo paese
– studiare argomenti di natura commerciale insegnati in inglese.
– Dimostrano che sei in grado di usare l’inglese con sicurezza in ambienti commerciali internazionali.
SEGUI I LINKS E SCOPRI DI PIU’:
CAMBRIDGE ENGLISH BUSINESS PRELIMINARY (B1)
CAMBRIDGE ENGLISH BEC VANTAGE (B2)
CAMBRIDGE ENGLISH BEC HIGHER (C1)